Fabrizio Borghi
Software di gestione aziendale per PMI
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OFFERTE FEBBRAIO 2024

 

Sconto 40% sui Ticket attivando Premium Pack

Tutti gli utenti che rinnoveranno Premium Pack Start o Pro entro il 29 Febbraio avranno diritto a richiedere l'attivazione di 

Ticket Giornalieri Assistenza Telefonica (Max.3 Ticket) al prezzo di 57 Euro cadauno

 

Configurazione Gea.Net

Attivazione funzioni Premium

Assistenza Annuale e Pluriennale 

Consulenza e Sviluppo

Formazione

Altri servizi agli utenti

Servizi ai rivenditori

Configurazione iniziale e manutenzione

Gea.Net Pro che Gea.Net Web possono essere utilizzate senza dovere sostenere spese di configurazione iniziale e con spese di assistenza e manutenzione a partire da 75 Euro/Anno.

L'installazione e la configurazione di Gea.Net Pro è molto semplice e solitamente viene fatta direttamente dagli utenti senza costi di configurazione iniziali. Se si desidera può essere richiesto l'intervento di personale tecnico presso propria sede. Le modalità di manutenzione e aggiornamento di versione sono diverse e solitamente incluse nei servizi di assistenza annuale con costi a partire da 75 Euro/Anno.

Le versioni cloud permettono di operare in Smart Working configurando  Gea.Net Web e/o Gea.Net DbService su proprio spazio Hosting Windows Aruba. Il servizio di configurazione può essere utilizzato anche per l'installazione su server situato in azienda o presso altro Internet Provider, che garantisca la disponibilità minima di Windows Server 2008 e .NET Framework 4.0 . In questo caso il costo può variare a seconda del tipo di configurazione e del provider scelto anche se la configurazione standard su server condiviso è di poche decine di Euro all'anno. Per maggiori dettagli si vedano le specifiche di attivazione

Gea.Net DbService è uno speciale Servizio Web che permette di accedere al database da remoto (cloud). Il database in cloud consente lo Smart Working e può essere raggiunto da client Gea.Net Pro, da Gea.Net Web, da Gea.Net App o da altri software personalizzati, potendo accedere ai dati da PC ma anche da tablet o smartphone. Gea.Net DbService consente di accedere ai dati da sedi, strumenti e piattaforme diverse in modalità sicura ad un costo estremamente contenuto. L'attivazione comprende la configurazione iniziale del servizio stesso e di un database Access o Sql Server.

Gea.Net Web è il software gestionale che può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (che prevede un costo minimo di configurazione e nessun costo di manutenzione successiva) ma che comprende configurazioni standard e di uso comune non modificabili per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi necessario se si vuole utilizzare una versione personalizzata di Gea.Net Web. Ci si deve orientare verso una versione proprietaria anche qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorché temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale oppure se il costante aggiornamento del database che è prerogativa della versione condivisa, può creare incompatibilità con eventuali personalizzazioni.

GN Suite nella sua configurazione più semplice prevede l'installazione di Gea.Net Web e Gea.Net DbService su due spazi FTP (domini) differenti su server pubblici di Aruba (Hosting Windows) e la configurazione di un database SqlServer o Access associato ad uno di questi domini. Prevede anche il supporto tecnico necessario per installare e configurare Gea.Net Pro affinchè possa collegarsi con il database remoto. 

Attivazione funzioni Premium

Gea.Net Pro è composto da funzioni base utilizzabili gratuitamente anche senza registrazione e da funzioni Premium che vengono rese disponibili attraverso tre modalità : 

1)  Supporter : funzioni Premium valide per periodi e versioni concordate. Opzione GRATUITA che prevede che il codice di attivazione, non cedibile a terzi, venga rilasciato ad utenti/organizzazioni che contribuiscono alla crescita del progetto attraverso analisi, sviluppo, beta test o personalizzazioni. I destinatari non sono necessariamente sviluppatori o vendor ma anche utenti finali che svolgono test che precedono il rilascio di nuove versioni.  Improntata sulla condivisione di obiettivi, non prevede un'assistenza come da comune prassi ma piuttosto una collaborazione attiva. Gli interessati possono proporsi scrivendo a fabrizioborghi@gmail.com .

2)  A consumo : funzioni Premium vincolate ai servizi di assistenza annuale (o pluriennale). Le funzioni saranno attive su tutte le versioni di Gea.Net (Pro e Web) e sugli aggiornamenti rilasciati nel periodo, indipendentemente dal tipo di assistenza richiesto. I costi dei servizi sono riportati nella tabella comparativa dell'Assistenza Annuale

3)  Classicafunzioni Premium valide per sempre. Include assistenza per 12 mesi senza alcun obbligo di rinnovo alla scadenza. Il codice di attivazione, personale e non cedibile a terzi, è valido solo per la versione installata (non per versioni successive anche se rilasciate entro l'anno). Il prezzo una tantum, comprensivo dei costi di attivazione e di supporto, è di 890 € (+ 120 € per ogni postazione aggiuntiva). 

Nell'era della fatturazione elettronica è doverosa una piccola riflessione. L'opzione Classica continua ad essere proposta perché c'è ancora una piccola fetta di mercato che la richiede soprattutto a fine anno per motivi fiscali. Ma se in passato le modifiche di legge che richiedevano l'aggiornamento annuale di versione riguardavano soprattutto il modulo contabilità, da ora riguarderanno sempre più il software nel suo complesso a partire dal modulo vendite. Occorre vedere il software come un servizio e non come un bene, a maggior ragione se si tratta di un ERP.

Assistenza Annuale Gea.Net Pro (e Pro Start Edition)

Tutti i servizi di assistenza Premium Pack rendono fruibili le funzioni Premium, sono impostati con formula di validità nel solo anno solare e terminano sempre il 31 dicembre dell'anno di attivazione. Anche l'attivazione in corso d'anno prevede l'applicazione della tariffa ordinaria pur usufruendone solo per una porzione di anno. Tuttavia per i servizi maggiori e salvo offerte speciali in corso, il primo anno è possibile richiedere di applicare costo proporzionato alla data di attivazione.

Ricorda che se sei vuoi usare le funzioni Premium ma non ti interessa attivare il servizio di Assistenza Annuale è possibile richiederne la Attivazione gratuita (modalità Supporter).

Tutti i servizi prevedono supporto tramite Email (scrivendo a info@geanetweb.com) per tutti i moduli. Fanno eccezione i moduli per la gestione di Contabilità e Produzione per cui è previsto un servizio di assistenza supplementare (opzionale) o l'utilizzo di ticket. Il servizio di assistenza risulta efficiente soprattutto se si utilizza l'ultima versione disponibile, mentre potrà essere più problematica al crescere dell'obsolescenza del software. Per usufruire al meglio dei servizi è bene seguire alcune semplici Regole .

La riattivazione di un servizio di assistenza interrotto precedentemente comporta spese dovute all'aggiornamento della versione oltre al costo del servizio stesso. In particolare devono essere svolte le attività di Formazione Minima, Installazione/Configurazione della versione più recente e Conversione della struttura del database. In nessun caso viene riattivato un servizio di assistenza su vecchie versioni. 

Tipi di assistenza Premium Pack per Gea.Net Pro:

  • START è disponibile solo per Gea.Net Pro Start Edition (di seguito GeaNet Start). Dedicata ad aziende con installazione Monoutenza (un solo PC) e che usano solo Ciclo Attivo e versioni semplificate di Magazzino e Prima Nota. Forte sconto se si registrano al massimo 100 documenti all'annoScopri di più .
  • PRO è disponibile per Gea.Net Pro, comprende il pieno utilizzo delle funzioni Premium e il supporto completo ad eccezione dei moduli per la gestione di Contabilità e Produzione per i quali possono essere usati ticket non inclusi. Comprende anche un buono omaggio del valore di 150 Euro su servizi di personalizzazione del software, diritto di chiamata in caso di intervento presso propria sede e il servizio di Conversione Database qualora necessario in caso di aggiornamento di versione. Sono previsti sconti del 20% su ticket e servizi non inclusi.
  • FULL , oltre ai servizi inclusi in PRO, prevede una disponibilità diretta ed immediata tramite contatto telefonico per ricevere assistenza e consulenza operativa/tecnica in orari di ufficio. Sconti e buoni per i servizi non inclusi. 
  • DEV è un servizio di assistenza tecnica dedicato a sviluppatori professionisti e ad aziende che hanno un team di sviluppo interno. Comprende il rilascio dei sorgenti del Pacchetto START di Gea.Net Pro. DEV è pensato anche per dare continuità a Premium Pack DEV Pluriennale una volta giunta a scadenza. Prima dell'attivazione è consigliata una formazione di almeno 4 ore non inclusa nel prezzo del servizio. Per maggiori dettagli si veda la pagina dei Sorgenti .

Configurazioni Gea.Net Pro:

  • Monoutenza: prevede un solo Utente / Posto di Lavoro. Gea.Net Pro deve essere installato su disco locale C: e il database (necessariamente Access) deve risiedere nella sottocartella bin\DATI dell'applicazione. 
  • Rete o Cloud: Prevede più Utenti / Posti di Lavoro ma una sola azienda (o database) in configurazione di Rete Locale o Cloud. E' da considerarsi installazione di Rete quella che prevede il posizionamento del database su server (locale o remoto) ma anche in una cartella condivisa (OneDrive, Dropbox o simili) e più in generale se il database è diverso da Access o posizionato in una cartella diversa da quella standard, anche qualora l'utilizzo avvenga da una sola postazione per volta. La configurazione Cloud permette l'utilizzo in Smart Working e la collaborazione tra Gea.Net Pro e Gea.Net Web ma richiede che sia stato precedentemente installato Gea.Net DbService sullo spazio hosting dell'utente il cui costo unatantum è di 250 Euro (database Access) o di 490 Euro (database SqlServer).

Opzioni:

  • Multi: Consente di attivare più aziende collocate esclusivamente nella stessa zona operativa (regione) indipendentemente dal numero di postazione di lavoro. E' particolarmente indicata per gruppi di più aziende utenti di Gea.Net Pro o Aziende del settore Informatico distributrici di Gea.Net. La lista delle aziende beneficiarie dello stesso codice di identificazione deve essere comunicata preventivamente all'atto dell'attivazione. Fanno eccezione i Codici Identificazione riservati ai distributori per i quali le aziende utenti possono rimanere anonime. Il servizio viene erogato ad una azienda capofila che deve indicare una unica figura di riferimento, coordinatore del servizio stesso per tutte le aziende del gruppo, avente il compito di raccogliere richieste o necessità degli operatori.

Servizi Supplementari (opzionali) :

  • Il supporto per i moduli CONTABILITA' è importante nel momento in cui la contabilità aziendale (e/o la gestione delle risorse umane) sia gestita unicamente con Gea.Net mentre non è fondamentale se tenuta in parallelo a quella redatta in studio dal proprio consulente fiscale. Con questa opzione si attiva un canale prioritario utile soprattutto a ridosso delle scadenze fiscali. L'utilizzo dei ticket in caso di necessità è una valida alternativa a questo servizio.
  • Il supporto per i moduli PRODUZIONE permette di ricevere consulenza sui moduli MRP e CRM oltre sulla progettazione e analisi delle fasi di Tracciabilità qualora vengano riscontrati risultati inattesi. Anche in questo caso i ticket rappresentano una valida alternativa.

PREMIUM PACK 2024

START

PRO FULL

DEV

Destinato a ... Piccole Aziende che necessitano di Magazzino e Prima Nota semplificate Aziende che usano diversi moduli ma con contabilità esterna

Tutte le aziende utenti di Gea.Net Pro

Tutte le aziende utenti di Gea.Net Pro con Team interno di sviluppatori 

Versione di Gea.Net

START

PRO

START / PRO

START / PRO

Accesso a guide, tutorial e documentazione On Line

Aggiornamenti di Versione

Assistenza via Email

Ticket Assistenza Telefonica

Conversione DB da Gea.Net Start/Pro 6.0 o successive

Possibili Personalizzazioni alla versione standard di Gea.Net Start/Pro

Sconto 20% su Ticket o Servizi Extra 

Diritto di Chiamata incluso (entro 15 km)

  

  

Sorgenti Pacchetto START

  

  

Costo Annuale Servizi Base di Assistenza (*)

Monoutenza

75 (max 100 doc.)

200

410

550 1500
Rete o Cloud (DbService)

390

670 810
Costo Annuale Servizi Supplementari (*)
Multi

360 €
Assistenza Moduli Contabilità (CNT, CPM, HRM)

180 € 380 €
Assistenza Moduli Produzione (MRP, CRM)

200 €

(*) Importante : Gli importi indicati sono quelli da riportare in sede di pagamento, cioè non deve essere aggiunta IVA

Per le Nuove Attivazioni  il costo del servizio di assistenza del primo anno sarà maggiorati del 50% a meno che non siano stati richiesti servizi di Formazione o Guide Utente per un importo di pari valore. 

La promozione Presenta un Amico prevede uno sconto del 10% del servizio di assistenza annuale (cumulabile con altre promozioni) che sarà applicato, sia al vecchio che al nuovo utente, sulla prima fattura emessa. Nel caso siano stati richiesti due servizi differenti lo sconto verrà calcolato in base al prezzo di quello più economico.

La Riattivazione di un servizio scaduto da più di 60 giorni comporta una maggiorazione dei costi del 20%. Se il rinnovo non avviene entro 180 giorni il servizio si intende cessato e si dovrà procedere a nuova attivazione con conseguente maggiorazione del 50%.

Per procedere verificate i Riferimenti Bancari e le Modalità di Pagamento 

 

Assistenza Pluriennale Gea.Net Pro

L'assistenza pluriennale a Gea.Net Pro offre il vantaggio di usufruire di un forte sconto sugli anni successivi al primo oltre a bloccarne il prezzo. Può essere applicata ad ogni servizio Premium Pack ed è particolarmente interessante per i servizi più economici perché prevede la possibilità di integrare la differenza se negli anni a venire si desidera passare ad un servizio maggiore. 

I servizi possono essere richiesti fino ad un massimo di 4 anni con pagamento anticipato usufruendo di uno sconto del 5% per ogni anno successivo (5% il secondo anno, 10% il terzo, 15% il quarto). Per chiarire facciamo un esempio con un servizio che avrebbe un costo di 1.000 Euro all'anno per il quale si andrebbe a pagare 1.000 Euro per il primo anno, 950 per il secondo, 900 per il terzo e 850 per il quarto. Il totale sarebbe di 3.700 Euro (anzichè 4.000) con un risparmio medio del 7,5% e prezzo bloccato per 4 anni.

Assistenza Annuale Gea.Net Web

Gea.Net Web è un software gestionale Web based che richiede una configurazione iniziale che deve essere svolta da un tecnico. Per questo motivo nella tabella comparativa dei servizi (di seguito) sono riportati anche costi di attivazione unatantum da sostenere nella fase di startup. Tutti i servizi prevedono la cooperazione e l'uso simultaneo di Gea.Net Web e Gea.Net Pro.

I servizi di Gea.Net Web proposti possono essere standard o personalizzati e in linea di massima sono speculari a quelli precedentemente descritti disponibili per Gea.Net Pro. In particolare se è stata attivata un'assistenza annuale Gea.Net Pro non occorre attivare un secondo servizio in quanto questa è valida per entrambe le versioni. Tutti i tipi di assistenza e manutenzione sono impostati nella formula di validità nell'anno solare e terminano sempre il 31 dicembre di ogni anno. In funzione di questo, il primo anno il costo può variare in base alla data di sottoscrizione per far coincidere la scadenza al 31 dicembre. 

Gea.Net Web può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (in cui la configurazione dell'azienda è piuttosto semplice anche se deve essere svolta da un tecnico) che comprende configurazioni standard e versione non personalizzabile per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi obbligatorio qualora si desiderasse utilizzare una versione indipendente o personalizzata oppure qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorché temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale.

Per garantire la  massima riservatezza dei dati dell'utente si è soliti installare Gea.Net DbService in versione proprietaria installando su proprio spazio FTP presso Aruba (o su server aziendale) anche il database. In alternativa l'economico servizio START WEB prevede che il database, necessariamente in versione Access, sia depositato su spazio condiviso geanetweb.com , spazio non esclusivo ma al quale, comunque, potranno accedere solo tecnici Aruba e Gea.Net Web. 

Tipi di assistenza Gea.Net Web:

  • Premium Pack START WEB é un servizio economico pensato per le aziende con dimensioni del database inferiori a 20 MB
  • Premium Pack PRO Cloud prevede configurazione di un database aziendale e di Gea.Net DbService su spazio FTP di proprietà presso Hosting Windows Aruba e utilizzo di Gea.Net Web in versione condivisa. 
  • Premium Pack FULL Cloud prevede configurazione del database aziendale e di Gea.Net DbService, oltre che di Gea.Net Web, su server di proprietà. Il costo di configurazione iniziale varia in base al server messo a disposizione e al database utilizzato.
Servizio Configurazione Costo di Attivazione Costo Annuale Assistenza
Premium Pack START WEB Utilizzo di Gea.Net Web e Gea.Net DbService in versione condivisa. Non necessita di Hosting proprio e pertanto non richiede installazione separata di Gea.Net DbService. Limiti sulle dimensioni del database (20 MB).  95 390
Premium Pack PRO Cloud Installazione e configurazione standard del servizio e di un database su  Hosting Windows Aruba il cui costo (spazio FTP + eventuale database MS Sql Server) non è compreso. Utilizzo di Gea.Net Web in versione condivisa.

250 €

670

Db SqlServer : 490 €
Premium Pack FULL Cloud Installazione e Configurazione di Gea.Net DbService + Database e/o Gea.Net Web su server di proprietà o spazio Hosting Aruba.  A partire da 500

810

I servizi di configurazione non comprendono eventuali costi di personalizzazione di Gea.Net Web.

 

Assistenza Pluriennale Gea.Net Web

Come per Gea.Net Pro è possibile attivare assistenza pluriennale a Gea.Net Web con il vantaggio di usufruire di un forte sconto sugli anni successivi al primo oltre a bloccarne il prezzo. I servizi possono essere richiesti fino ad un massimo di 4 anni con pagamento anticipato usufruendo di uno sconto del 5% per ogni anno successivo (5% il secondo anno, 10% il terzo, 15% il quarto). 

Consulenza e Sviluppo

I servizi professionali proposti sono da intendersi nel senso più ampio del termine e comprendono anche e soprattutto attività di formazione, attività sistemistica o di sviluppo e personalizzazione del software, oltre ai servizi di consulenza laddove non inclusi nei pacchetti di assistenza annuale. L'attività professionale di sviluppo software viene normalmente proposta in pacchetti di 8 ore, ma anche pacchetti di più giornate a scalare il cui costo diventa significativamente più conveniente. Per i pacchetti su più giornate è previsto pagamento anticipato e le giornate, anche non consecutive, devono essere utilizzate entro l'anno solare.

Pacchetto Consigliato per ... Durata Prezzo di Listino Prezzo Utenti in Assistenza (*)
1H Assistenza Tecnica, Formazione, Consulenza 1 Ora

80

64 €
8H Formazione Tecnica, Piccole Personalizzazioni 8 Ore 525 420 €
5GG Sviluppo Software  5 Giornate 2.400 1.920 €

(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV.

Al costo riportato in tabella vanno applicate le spese di uscita in caso di intervento presso la propria sede. 

 

Personalizzazioni Gea.Net

Gli utenti che dovessero avere necessità di modificare il funzionamento di Gea.Net devono redigere un breve documento riportante le richieste. Il più delle volte è il caso di concordare con un tecnico le modifiche che si vogliono apportare e stilare assieme l'analisi (la consulenza è gratuita). Non è possibile stabilire a priori il costo delle personalizzazioni senza precedente analisi ma ogni intervento comporta una attività minima di 4 ore in quanto anche la modifica più banale richiede tempi fissi necessari per compilazione, test e rilascio della versione aggiornata. Per evitare rilasci multipli sostenendo più volte i costi fissi, prima di procedere è bene definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e preparare una analisi corretta ed esaustiva.

 

Formazione

Su Gea.Net Channel sono disponibili decine di tutorial della durata inferiore ai 15 minuti che rappresentano un'ottima base di partenza, ma per un uso soddisfacente del software sono da preferire rapporto diretto e attività di ascolto e dialogo con l'utente. Per questo motivo vengono proposti corsi sempre indirizzati ad una sola azienda alla volta, con un relatore a disposizione a cui è possibile porre quesiti e con cui è possibile interagire. La formazione non si limita ad erogare una serie di nozioni sull'utilizzo di Gea.Net ma vuole essere un percorso di crescita dove l'obiettivo finale è suggerire una configurazione che porti all'azienda vantaggi operativi. 

Tutti i corsi si possono svolgere on line (Via Skype o Meet) o presso la sede dell'utente (con addebito rimborso spese). La formazione on site è da preferire ma spesso risulta meno pratica ed economica, per cui è possibile sopperire da remoto con la condivisione dello schermo del relatore in modo da rendere l'esperienza simile ad un incontro reale.

Per ogni tipo di corso è da privilegiare una traccia libera proposta dall'utente, ma anche i corsi con traccia standard sono tagliati sull'azienda e tendono ad approfondire le reali esigenze operative dell'utente. 

Corso Destinato a  Traccia del corso e Note Durata Prezzo di Listino Prezzo Utenti in Assistenza (*)
First Aid On  Line Utente non ancora registrato Utilizzo delle funzionalità basilari Gea.Net Pro o Start. Leggere qui prima di registrarsi

25 Minuti

GRATIS

N.D.
User Utente Gea.Net  Traccia libera a richiesta dell'utente A Richiesta  80 €/ora 64 €/ora
Dev Sviluppatori Analisi della struttura dei sorgente di Gea.Net, organizzazione delle classi, modalità di intervento sul codice, best practice. 8 Ore 525 420
Tech Tecnici Informatici Installazione di Gea.Net in diverse scenari. Configurazione di rete o cloud, struttura del database, gestione dei permessi. 8 Ore 525 420

(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV.

First Aid On Line

  • La formazione si svolge esclusivamente via Google Meet, SOLO il lunedì mattina e SOLO previa PRENOTAZIONE , in collegamento con un tecnico che sarà a piena disposizione dell'azienda richiedente.
  • Prima di prenotarsi è necessario avere installato e provato anche sommariamente la versione più recente di Gea.Net Pro o Start. Prima della formazione si dovrebbe avere consultato anche i tutorial di riferimento per acquisire le nozioni basilari degli argomenti di interesse.
  • La richiesta deve essere fatta scrivendo a info@geanetweb.com e fornendo i dati dell'azienda o quantomeno indirizzo Email, Ragione Sociale e Città. In risposta si riceverà la tabella con gli orari disponibili tra i quali scegliere (entro 24 ore) e l'indirizzo Email del tecnico che svolgerà la formazione.
  • All'orario stabilito, il richiedente dovrà accedere a Google Meet e creare una nuova riunione, quindi inviare il link per accedere alla riunione ("Condividi") all'indirizzo Email del tecnico di riferimento (ricevuto al passaggio precedente). E' anche consigliata l'installazione di Gea.Net Pro o Start sullo stesso PC da cui parteciperà. Se non sarà inviata la richiesta di partecipazione alla riunione entro l'orario stabilito, l'appuntamento verrà soppresso e si dovrà presentare una nuova richiesta.
  • I corsi durano 25 minuti e sono programmati ogni mezz’ora. Di conseguenza è impossibile sforare anche di pochi secondi. 
  • Per la sua natura promozionale la società non potrà richiedere un secondo corso gratuito quindi occorre organizzare preventivamente la scaletta con gli argomenti che si vogliono trattare e le domande da porre cercando di essere più concisi possibile.

 

Altri servizi agli utenti

 

Servizio Prezzo di Listino Pr. Utenti in Assistenza (*)

Ticket Giornaliero Assistenza Telefonica

I tickets sono disponibili solo per chi ha attivato Premium Pack START o PRO (nei servizi superiori i tickets sono inclusi). Gli utenti possono richiedere di essere contattati via email, telefono o Skype per avere un servizio più accurato relativo ad una richiesta o ad un determinato problema riscontrato secondo le modalità documentate nell'articolo https://fabrizioborghi2.wordpress.com/2017/11/20/usare-i-ticket-di-assistenza-con-gea-net-pro/

Ogni ticket è valido per una sola giornata e relativo ad un singolo argomento. Possono essere utilizzati per diverse necessità compresa la ricostruzione di un database o l'assistenza sul modulo di contabilità. La richiesta di assistenza non è garanzia di risoluzione di eventuali problemi e non include altri servizi. Qualora durante la lavorazione del ticket dovesse rendersi necessario un servizio non compreso, il maggiore costo sarà comunicato prima dell'esecuzione. 

I tickets prevedono pagamento anticipato e devono essere utilizzati entro il 31 Dicembre dell'anno in cui è stato acquistato. Il supporto verrà fornito solo dopo la verifica di avvenuto pagamento pertanto è bene dotarsi sempre in anticipo di almeno un ticket da utilizzare in caso di emergenza.

95

76 €

( per utenti con PP PRO )

GRATIS 

( per utenti con PP FULL o PP DEV )

Ricostruzione Database Access

La ricostruzione (recupero e compattazione) di un database Access si rende necessaria in caso di danneggiamenti dovuti a cali di corrente o problemi sulla rete locale. Ultimamente si riscontrano parecchi problemi dovuti a router/switch/schede di rete per i quali il produttore non rilascia più firmware aggiornato. Con l'aggiornarsi della versione del sistema operativo ci si trova con un componente che all'apparenza opera correttamente ma in realtà causa interruzioni del servizio anche di pochi decimi di secondo che però sono sufficienti a creare il danno. Per tutelarsi da questi problemi e salvaguardare i dati la soluzione non è inibire gli aggiornamenti di Windows ma svecchiare l'hardware oltre ad eseguire costantemente copie dei dati conservandole per almeno una settimana. Si legga anche https://fabrizioborghi2.wordpress.com/2017/12/13/perch-microsoft-access-si-corrompe/ che riporta utili informazioni per prevenire il problema e ricostruire autonomamente il database qualora non abbia subito gravi danni. 

95 76 €

Configurazione Database Access su spazio Cloud

Installando Gea.Net Db Service su spazio Hosting Basic di Aruba si ha diritto alla configurazione di un database. Tuttavia Db Service, attivando l'opzione Multi di Premium Pack Full, consente di gestire tranquillamente diversi database sullo stesso spazio, anche più di 10 se si tratta di aziende di piccole dimensioni e uso ridotto dell'ERP. Questo servizio consente di configurare il database di una nuova aziende sullo spazio attivato in precedenza, un grosso vantaggio economico per chi desidera gestire (o ospitare) aziende diverse.

95 76 €

Connessione diretta a Sistema Di Interscambio

Gea.Net non impone necessariamente un proprio sistema per l’inoltro della fattura elettronica ma lascia libero l’utente di scegliere se accedere direttamente al Sistema Di Interscambio tramite Fatture e Corrispettivi (gratuito) o se avvalersi di un intermediario per l’invio delle fatture elettroniche. Tutte le piattaforme prevedono una funzione di "Importa XML" (ossia del file generato da Gea.Net) e alcune anche l'invio diretto tramite email o software di monitoraggio di una cartella. Sono tutti sistemi che rendono l'interazione umana molto veloce o addirittura assente ma per assicurarsi dell'esito dell'invio è necessario accedere al cruscotto (sito) che le varie piattaforme rendono disponibile. 

Se non si accetta il piccolo fastidio causato dal dover usare un sistema esterno (che si tratti di mail, sito o software) ma si vuole che tutto venga gestito e monitorato dall’interno di Gea.Net Pro, è possibile fare colloquiare i due sistemi direttamente tramite Web Services o API. I vantaggi sono quelli di inviare la fattura con un click, monitorare lo stato della richiesta direttamente sull’elenco fatture di Gea.Net, importare in automatico in contabilità le fatture passive non ancora registrate.
L’azienda utente può verificare se il proprio intermediario prevede la possibilità di integrazione con altri gestionali. La maggior parte dispone di questa funzione anche se attivarla richiede spesso un costo supplementare. Nel caso sia disponibile questo servizio e si voglia sfruttarlo, occorre contattare info@geanetweb.com per richiedere se il colloquio tra i due software è già previsto altrimenti sarà di competenza dei due team attivarsi per lo scambio di informazioni tecniche al fine di renderlo possibile.

300 240 €

Caricamento Anagrafiche Clienti/Fornitori

Per le aziende che iniziano ad operare con Gea.Net ma sono impossibilitate a trasferire le anagrafiche clienti/fornitori, il servizio rende possibile la generazione delle schede partendo dalla sola lista delle Partita IVA (in formato Excel o Testo) che verranno incrociate con i dati del sistema VIES. Oltre ai dati anagrafici e fiscali, laddove possibile verranno recuperati anche numeri di telefono e indirizzi e-mail. Se si necessita di caricare più di 3000 anagrafiche, contattare preventivamente info@geanetweb.com .

150 120 €

Servizio di Conversione (Aggiornamento) Database 

La riconversione del database potrebbe rendersi necessaria contestualmente al cambio di versione di Gea.Net Pro. Infatti con l'uscita di nuove versioni la struttura del database cambia e si arricchisce di proprietà pertanto potrebbe essere necessario riadattare i dati inseriti con le versioni precedenti. La conversione viene eseguita da un tecnico che esegue questa operazione in modo semimanuale intervenendo laddove le operazioni automatiche non sono possibili. La perfetta riuscita è garantita solo per database Access o SqlServer popolati con Gea.Net Pro 5.3 o successive. Per le versioni precedenti il porting completo dei dati della contabilità non è garantito e prima di eseguire l'ordine è bene richiederne la fattibilità a info@fborghi.itIl servizio di conversione è disponibile a pagamento solo per chi ha attivato Premium Pack START da almeno un anno mentre è COMPRESO negli altri servizi di assistenza annuale.

280 GRATIS

(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV.

Servizi dedicati ai rivenditori

Le collaborazioni con aziende informatiche e distributori/rivenditori di zona sono generalmente di tre tipi: 

  1. Il partner acquisisce i sorgenti con il permesso di realizzare un prodotto proprio (fork) e si avvale della consulenza solo se necessaria
  2. Il partner acquisisce i sorgenti e realizza in proprio le modifiche richieste dai clienti senza precludere l'integrazione con nuove versioni di Gea.Net
  3. Il partner distribuisce il software in versione standard senza disporre del codice sorgente e commissiona le modifiche che gli utenti richiedono

Dal momento in cui l’azienda dispone dei sorgenti è da ritenersi completamente autonoma nella gestione operativa degli utenti e libera nelle scelte commerciali. Qualora si distribuisca il software in versione standard e senza modifiche, il rivenditore non ha alcun obbligo di assistenza verso l’utente pur facendosi pagare per il servizio di installazione reso. Tuttavia, se si vuole mantenere un rapporto continuativo con gli utenti, è bene attivare un servizio Premium Pack FULL (con opzione Multi) o DEV. Entrambe offrono diversi vantaggi:

  • Massima riservatezza sui nominativi degli utenti che possono rimanere sconosciuti sia nel numero che nell'identità
  • Nessun costo da sostenere per le nuove installazioni
  • Costi di assistenza e aggiornamento indipendenti dal numero di clienti installati o assistiti
  • Definizione di un costo annuale senza obblighi di rinnovo alla scadenza
  • Nessun vincolo di bilancio o budget annuale da rispettare
  • Massima libertà nella definizione contrattuale nei confronti dell'utente senza obblighi di tariffe minime
  • Supporto commerciale e analitico in fase di prevendita
  • Supporto post vendita e assistenza tecnica di secondo livello

Per gli sviluppatori interessati al codice sorgente si veda anche la pagina sorgenti per maggiori dettagli su costi e servizi di aggiornamento.

Agli importi indicati non deve essere aggiunta IVA ma non comprendono eventuali spese di trasferta presso la sede dell'utente.

Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via e-mail a  info@fborghi.it  

 
MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Diventa Beta Tester risparmi fino al 30% sui servizi di assistenza. Per maggiori informazioni contatta info@fborghi.it