Fabrizio Borghi
Software di gestione aziendale per PMI
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PROMO OTTOBRE 2018

Premium Pack 2018 per Gea.Net Pro 5.3 : GRATIS

Senza costi di configurazione iniziale e senza obbligo di rinnovo. Per usufruire dell'assistenza (versione monoutenza) fino al 31/12/2018 è sufficiente registrarsi dalla barra comandi della Home Page di Gea.Net Pro ("Configurazione","Esegui Registrazione") inviando la email di registrazione proposta specificando "PROMO OTTOBRE 2018" e senza allegare alcuna ricevuta di pagamento. 

Offerta riservata solo a nuovi utenti

Configurazione Gea.Net

Attivazione funzioni Premium

Assistenza annuale 

Formazione, Sviluppo, Consulenza Gea.Net

Altri servizi principali

Servizi ai rivenditori

Configurazione iniziale e manutenzione

Gea.Net Pro che Gea.Net Web possono essere utilizzate senza dovere sostenere spese di configurazione iniziale e con spese di assistenza e manutenzione a partire da 120 Euro/Anno.

L'installazione e la configurazione di Gea.Net Pro e delle altre versioni on premises (Basic e Small), è molto semplice e solitamente viene fatta direttamente dagli utenti senza costi di configurazione iniziali. Se si desidera può essere richiesto l'intervento di personale tecnico presso propria sede. Le modalità di manutenzione e aggiornamento di versione sono diverse e solitamente incluse nei servizi di assistenza annuale con costi a partire da 120 Euro/Anno.

Le versioni cloud possono prevedere la configurazione iniziale una tantum di  Gea.Net Web e/o Gea.Net DbService su proprio spazio Hosting Windows Aruba. Il servizio di configurazione può essere utilizzato anche per l'installazione su server situato in azienda o presso altro Internet Provider, che garantisca la disponibilità minima di Windows Server 2008 e .NET Framework 4.0 . In questo caso il costo può variare a seconda del tipo di configurazione e del provider scelto. Per maggiori dettagli si vedano le specifiche di attivazione

Gea.Net DbService è uno speciale Servizio Web che permette di accedere al database da remoto (cloud). Il database in cloud può essere raggiunto da client Gea.Net Pro, da Gea.Net Web, da Gea.Net App o da altri software personalizzati, potendo accedere ai dati da computer ma anche da tablet o smartphone. Gea.Net DbService consente di accedere ai dati da sedi, strumenti e piattaforme diverse in modalità sicura ad un costo estremamente contenuto. L'attivazione comprende la configurazione iniziale del servizio stesso e di un database Access o Sql Server. All'ordine, oltre alla copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviato, il modulo di richiesta di manutenzione in originale controfirmato, via posta ordinaria o PEC.

Gea.Net Web è il software gestionale che può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (che prevede un costo minimo di configurazione e nessun costo di manutenzione successiva) ma che comprende configurazioni standard e di uso comune non modificabili per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi necessario se si vuole utilizzare una versione personalizzata di Gea.Net Web. Ci si deve orientare verso una versione proprietaria anche qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorchè temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale oppure se il costante aggiornamento del database che è prerogativa della versione condivisa, può creare incompatibilità con eventuali personalizzazioni.

GN Suite nella sua configurazione più semplice prevede l'installazione di Gea.Net Web e Gea.Net DbService su due spazi FTP (domini) differenti su server pubblici di Aruba (Hosting Windows) e la configurazione di un database SqlServer o Access associato ad uno di questi domini. Prevede anche il supporto tecnico necessario per installare e configurare Gea.Net Pro affinchè possa collegarsi con il database remoto. 

Attivazione funzioni Premium

Gea.Net Basic e Gea.Net Pro sono composti da funzioni base utilizzabili gratuitamente anche senza registrazione e da funzioni Premium che vengono rese disponibili attraverso due modalità : 

1)  Classica (una tantum), valide per sempre. Prevede la registrazione e l'assistenza per 12 mesi via e-mail senza alcun obbligo di rinnovo alla scadenza. Il codice di attivazione non è cedibile ad aziende terze ed è valido solo per la versione installata (non per versioni successive). Il costo per le diverse versioni comprensivo dei costi di attivazione e dell'assistenza è di 240 per la Basic e 790 € per la Pro (+ 90 € per ogni postazione aggiuntiva).

2)  A consumo (solo per Gea.Net Pro), valide solo per l'anno solare in cui viene richiesto. Senza alcun costo aggiuntivo in abbinamento ai servizi di assistenza annuale. Valido anche per tutti gli aggiornamenti rilasciati nel corso del periodo. I costi dei diversi tipi di servizio sono riportati nella tabella comparativa

Assistenza annuale Gea.Net Pro

Tutti i tipi di assistenza sono impostati nella formula di validità nell'anno solare e terminano sempre il 31 dicembre di ogni anno. In funzione di questo, il primo anno il costo dell'Assistenza Telefonica può variare in base alla data di attivazione per far coincidere la scadenza al 31 dicembre mentre sui servizi Premium Pack non vi è riduzione di prezzo (salvo offerte speciali) pur usufruendone solo per una porzione di anno. 

Tutti i servizi prevedono supporto attraverso il Forum (servizio attivo 24x7 ma senza garanzia di risposta immediata) sull'utilizzo dei soli moduli Base o via Email ( scrivendo a info@geanetweb.com ) per tutti i moduli ad eccezione del modulo Contabilità per cui è previsto un servizio di assistenza supplementare (opzionale). Il servizio di assistenza risulta efficiente soprattutto se si utilizza l'ultima versione disponibile, mentre potrà essere più problematica al crescere dell'obsolescenza del software. 

L'Assistenza Telefonica può essere attivata solo dopo una adeguata formazione. Pur trattandosi di valutazione discrezionale, la formazione minima indicata nella tabella comparativa è obbligatoria al momento dell'attivazione o al cambio di Major Version, ovvero in caso di aggiornamento rilevante di versione che spesso coincide con il cambio del primo numero del codice versione (ad esempio da 4.4 a 5.0). 

Versioni Gea.Net Pro :

  • Monoutenza : prevede un solo Utente / Posto di Lavoro. Il database (necessariamente Access) deve risiedere nella sottocartella DATI dell'applicazione. 
  • Rete e/o Gea.Net Web : Prevede più Utenti / Posti di Lavoro ma una sola azienda (o database). E' da considerarsi installazione di rete quella che prevede il posizionamento del database su server (locale o remoto) ma anche in una cartella condivisa (Dropbox o simili) e più in generale se il database è diverso da Access o posizionato in una cartella diversa da quella standard, anche qualora l'utilizzo avvenga da una sola postazione per volta. Per le aziende richiedenti Assistenza Telefonica, la dimensione e la conformazione della rete può comportare un costo maggiore da quanto riportato nella tabella comparativa di seguito.
  • Multi : Valida per più aziende collocate esclusivamente nella stessa zona operativa (regione) indipendentemente dal numero di postazione di lavoro. E' particolarmente indicata per gruppi di più aziende utenti di Gea.Net Pro o Aziende settore Informatico distributrici di Gea.Net. La lista delle aziende beneficiarie dello stesso codice di identificazione deve essere comunicata preventivamente all'atto dell'attivazione. Fa eccezione l'Assistenza Telefonica Multi dedicata ai distributori, per la quale le aziende utenti possono rimanere anonime. Il servizio viene erogato ad una azienda capofila che deve indicare una unica figura di riferimento, coordinatore del servizio stesso per tutte le aziende del gruppo, avente il compito di raccogliere richieste o necessità degli operatori.

Tipi di assistenza Gea.Net Pro :

  • Premium Pack MINI è disponibile solo per Gea.Net Pro 5.3. Dedicata alle aziende che non utilizzano gli add-in (moduli Contabilità, Produzione, CRM, CPM, HRM, PDA, Stakeholder) e registrano al massimo 300 documenti all'anno
  • Premium Pack MEDIUM comprende il pieno utilizzo di tutte le funzioni senza limiti di registrazioni. In questo servizio è incluso anche un ticket di assistenza telefonica da utilizzare in caso di emergenza.
  • Premium Pack MAXI , oltre ad un ticket di assistenza telefonica e diritto di chiamata in caso di intervento presso propria sede, comprende anche il servizio di Aggiornamento Database. Sono previsti anche sconti sui ticket successivi e sui servizi non inclusi.
  • Assistenza Telefonica prevede una disponibilità diretta ed immediata tramite contatto telefonico, con diritto ad assistenza e consulenza operativa/tecnica in orari di ufficio. Per poterla attivare è necessario una formazione minima non inclusa nel prezzo del servizio. Alla sottoscrizione dovrà essere inviato il modulo di richiesta di assistenza Telefonica Full o Telefonica Multi, in originale timbrato e firmato, via posta ordinaria o PEC. Per garantire stabilità dei costi e dei servizi il rinnovo annuale è automatico salvo disdetta entro la data di scadenza.
  • Assistenza Partner è simile all'Assistenza Telefonica ma integra un'assistenza tecnica per sviluppatori e il rilascio dei sorgenti aggiornati dei moduli base di Gea.Net Pro. Questo servizio è dedicato soprattutto ad aziende che hanno un team di sviluppatori interno garantendo personalizzazioni a costo zero e autonomia in qualsiasi momento senza dover sostenere nessun altro costo. Pensata soprattutto per dare continuità alla scadenza naturale dell'Assistenza Pluriennale garantisce gli aggiornamenti dei sorgenti in essa inclusi. Per maggiori dettagli si veda la pagina dei Sorgenti .

Tipo Servizio Premium Pack 2018 MINI Premium Pack 2018 MEDIUM Premium Pack 2018 MAXI Assistenza Telefonica Assistenza Partner
Consigliato a ... Micro Aziende con solo ciclo attivo. Limite massimo 300 Doc./Anno

Solo x Gea.Net Pro 5.3

Aziende che operano con il solo ciclo attivo e desiderano un'assistenza economica Aziende che usano prevalentemente i moduli base e la cui contabilità ufficiale viene tenuta esternamente

Tutte le aziende utenti di Gea.Net Pro

Tutte le aziende utenti di Gea.Net Pro con Team interno di sviluppatori 

Funzioni Premium mod.Base (Import/Export documenti, utilizzo in Rete e altre funzioni Premium incluse nei moduli base) 

Funzioni Premium Add-In  (moduli Contabilità, Produzione, CRM, CPM, HRM, PDA, Stakeholder)

Accesso a guide e documentazione On Line

Aggiornamenti di Versione

Conversione DB  incluso (se richiesto dall'Agg.Versione)

Assistenza via FORUM (solo Moduli Base)

Assistenza via E-MAIL  

Ticket di Assistenza TELEFONICA inclusi

1 all'Anno

Sconto 25% sui successivi

1 all'Anno

Sconto 40% sui successivi

Diritto di Chiamata incluso (entro 15 km)

  

  

Rinnovo Automatico (salvo disdetta entro data di scadenza)

  

  

Sorgenti

  

  

Sconto su Ticket o Servizi Extra 

10 % 20 % 20 %
Formazione Minima iniziale (non compresa nel costo annuale)

4 ore 4 ore

Costo Annuale Servizi Base di Assistenza (*)

Monoutenza

GRATIS x nuovi utenti

(invece di 120 )

GRATIS x nuovi utenti

(invece di 240 €)

GRATIS x nuovi utenti

(invece di 360 €)

480 1300
Rete e/o Gea.Net Web

240

360

480 600
Multi

900
Costo Annuale Servizi Supplementari (*)
Assist. Modulo Contabilità

180 € 180 €
Gea.Net DbService (Cloud)

120

120 120 120

(*) Importante : Tutti gli importi si intendono IVA e ritenute escluse. A fronte del pagamento verrà emessa una fattura comprensiva di IVA ordinaria (22%) e dedotta delle ritenute d'acconto del 20% pertanto all'atto del pagamento i prezzi indicati devono essere maggiorati del 2% (e non del 22%). 

Per procedere verificate i Riferimenti Bancari e le Modalità di Pagamento 

Assistenza annuale Gea.Net Web

Gea.Net Web è un software gestionale Web based che richiede un minimo di configurazione iniziale. Per questo motivo nella tabella comparativa dei servizi di seguito sono riportati anche i costi di configurazione iniziale da intendersi necessari solo nella fase di startup. I servizi di Gea.Net Web prevedono un adeguato servizio di assistenza via email (ad eccezione di Premium Pack MINI) ma possono essere attivate soluzioni di assistenza più personalizzate simili a quelle previste per Gea.Net Pro. Se è stata attivata un'assistenza annuale Gea.Net Pro non occorre attivare un secondo servizio in quanto essa è valida per entrambe le versioni. Tutti i tipi di assistenza e manutenzione sono impostati nella formula di validità nell'anno solare e terminano sempre il 31 dicembre di ogni anno. In funzione di questo, il primo anno il costo può variare in base alla data di sottoscrizione per far coincidere la scadenza al 31 dicembre. 

Può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (in cui la configurazione dell'azienda è molto semplice anche se deve essere svolta da un tecnico) che comprende configurazioni standard e di uso comune non modificabili per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi necessario se si vuole utilizzare una versione indipendente o personalizzata di Gea.Net Web oppure qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorchè temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale.

Per l'acceso ai dati è bene utilizzare Gea.Net DbService in versione proprietaria installando su proprio spazio FTP anche il database in modo da avere massima riservatezza sui dati. Per attivarlo occorre inviare il modulo di richiesta di manutenzione  in originale timbrato e firmato, via posta ordinaria o PEC. Solo il servizio MINI prevede che il database in versione Access sia depositato su spazio condiviso fornito da Gea.Net Web. L'accesso a questo spazio è riservato ai soli tecnici Aruba e Gea.Net Web.

Tipi di assistenza Gea.Net Web :

  • Premium Pack 2017 MINI è un servizio economico pensato per le aziende con meno di 300 documenti all'anno che prevede la configurazione gratuita del database su spazio condiviso. Al costo di 10 Euro/mese sono inclusi gli aggiornamenti e l'assistenza via Forum (solo moduli base), oltre a tutte le funzionalità come l'utilizzo da tablet o smartphone.
  • Premium Pack 2017 MEDIUM prevede configurazione del database dell'azienda e di Gea.Net DbService su spazio FTP di proprietà. Utilizzo di Gea.Net Web in versione condivisa. Permette l'interazione con Gea.Net Pro in configurazione di rete. E' inclusa l'assistenza via email. Richiede iniziale configurazione di Gea.Net DbService non compresa nel servizio il cui costo varia a seconda del database scelto.
  • Premium Pack 2017 MAXI prevede configurazione del database dell'azienda e di Gea.Net DbService su spazio FTP di proprietà. Installazione e configurazione Gea.Net Web su sito Hosting Aruba di proprietà. Interazione con Gea.Net Pro in configurazione di rete. E' inclusa l'assistenza via email ma in alternativa può essere attivata l'assistenza telefonica. Richiede iniziale configurazione di Gea.Net DbService non compresa nel servizio il cui costo varia a seconda del database scelto.
Servizio Configurazione Costo Installazione Costo Annuale Assistenza
Premium Pack 2018 MINI Utilizzo di Gea.Net Web e Gea.Net DbService in versione condivisa. Non necessita di Hosting proprio. Servizio TUTTO COMPRESO. GRATIS 120
Premium Pack 2018 MEDIUM Configurazione del database dell'azienda e di Gea.Net DbService su spazio FTP di proprietà. Utilizzo di Gea.Net Web in versione condivisa. Interazione con Gea.Net Pro in configurazione di rete. Richiede installazione Gea.Net DbService non compresa nel costo del servizio. GRATIS

240

Premium Pack 2018 MAXI Configurazione del database dell'azienda e di Gea.Net DbService su spazio FTP di proprietà. Installazione e configurazione Gea.Net Web su sito Hosting Aruba di proprietà. Interazione con Gea.Net Pro in configurazione di rete. Richiede installazione Gea.Net DbService non compresa nel costo del servizio. 190

360

Costo Servizi Supplementari

Gea.Net DbService Installazione e configurazione standard del servizio e del database su  Hosting Windows Aruba. Non sono compresi il costo dell'hosting e del database MS Sql oltre ad eventuale porting di dati (circa un giorno per db Access di 100 MB verso SqlServer) Db Access : 190 €

120

Db SqlServer : 390 €

I servizi di configurazione non comprendono eventuali costi di personalizzazioni e manutenzione di Gea.Net Web.

Formazione, Sviluppo, Consulenza Gea.Net

I servizi professionali proposti sono da intendersi nel senso più ampio del termine e comprendono anche e soprattutto attività di formazione, attività sistemistica o di sviluppo e personalizzazione del software, oltre ai servizi di consulenza laddove non inclusi nei pacchetti di assistenza annuale. L'attività professionale viene normalmente proposta in pacchetti di 2, 4 o 8 ore, ma anche pacchetti di più giornate a scalare il cui costo diventa significativamente più conveniente. Per i pacchetti su più giornate è previsto pagamento anticipato e le giornate, anche non consecutive, devono essere utilizzate entro l'anno solare.

Pacchetto Consigliato per ... Durata Prezzo
2H Assistenza Tecnica, Consulenza 2 Ore

150

4H Assistenza Tecnica, Formazione 4 Ore

260

8H Assistenza Tecnica, Formazione, Piccole Personalizzazioni 8 Ore 480
5GG Sviluppo Software 5 Giornate 2.000
10GG Sviluppo Software 10 Giornate 3.800

Al costo riportato in tabella vanno applicati gli sconti previsti dal tipo di servizio di assistenza annuale in essere e le spese di uscita in caso di intervento presso la propria sede.

 

Personalizzazioni Software

Gli utenti che dovessero avere necessità di modificare il funzionamento di Gea.Net Pro devono redigere un breve documento riportante le richieste. Il più delle volte è il caso di concordare con un tecnico le modifiche che si vogliono apportare e stilare assieme l'analisi (la consulenza è gratuita). Non è possibile stabilire a priori il costo delle personalizzazioni senza precedente analisi ma ogni modifica comporta una attività minima di 2 ore dovuta alla compilazione, al test e al rilascio della versione aggiornata.

 

Formazione

Su Gea.Net Channel sono disponibili decine di tutorial della durata inferiore ai 15 minuti che rappresentano un'ottima base di partenza, ma per un uso soddisfacente del software sono da preferire rapporto diretto e attività di ascolto e dialogo con l'utente. Per questo motivo vengono proposti corsi sempre indirizzati ad una sola azienda alla volta, con un relatore a disposizione a cui è possibile porre quesiti e con cui è possibile interagire. La formazione non si limita ad erogare una serie di nozioni sull'utilizzo di Gea.Net ma vuole essere un percorso di crescita dove l'obiettivo finale è suggerire una configurazione che porti all'azienda vantaggi operativi. 

Tutti i corsi si possono svolgere on line (Via Skype), a Reggio Emilia o presso sede dell'utente (con addebito rimborso spese). La formazione on site è da preferire ma spesso risulta meno pratica ed economica, per cui è possibile sopperire on line (via Skype) con la condivisione dello schermo del relatore in modo da rendere l'esperienza simile ad un incontro reale.

Per ogni tipo di corso è da privilegiare una traccia libera proposta dall'utente, ma anche i corsi con traccia standard sono tagliati sull'azienda e tendono ad approfondire le reali esigenze operative dell'utente. 

Corso Destinato a  Traccia del corso e Note Durata Prezzi
First Aid On  Line Utente non ancora registrato che ha installato la versione più recente di Gea.Net Pro Configurazione Funzionalità basilari Gea.Net Pro. Leggere qui prima di registrarsi

25 Minuti

GRATIS
Basic Level Utente che inizia ad operare con Gea.Net Pro Traccia libera a richiesta dell'utente o standard che approfondisce l'uso di moduli base, vendita e magazzino 2 Ore

150

Entry Level Utente che inizia ad operare con Gea.Net Pro Traccia libera a richiesta dell'utente o standard che approfondisce l'uso di moduli base, vendita, magazzino, contabilità 4 Ore

260

Personal Utente Medio Segue a approfondisce la traccia di Entry Level o affronta i moduli  Produzione e CRM  Ideale per lo startup di una azienda. 8 Ore 480
Dev Sviluppatori Analisi della struttura dei sorgente di Gea.Net, organizzazione delle  classi, modalità di intervento sul codice, best practice. 8 Ore 480
Tech Tecnici Informatici Installazione di Gea.Net in diverse scenari. Configurazione di rete, struttura del database, gestione dei permessi. 8 Ore 480

First Aid On Line 

  • La formazione si svolge esclusivamente via Skype, SOLO il lunedì mattina e SOLO previa PRENOTAZIONE , in collegamento con un tecnico che sarà a piena disposizione dell'azienda richiedente.
  • Prima di prenotarsi è necessario avere installato e provato anche sommariamente la versione più recente di Gea.Net Pro. Sarebbe bene approfittare anche dei video corsi gratuiti per acquisire le nozioni basilari.
  • Al momento della richiesta devono essere forniti i dati dell'azienda o quantomeno indirizzo email e nome utente Skype al quale si vuole essere contattati. In risposta si riceverà la tabella con gli orari disponibili tra i quali scegliere (entro 24 ore).
  • All'orario stabilito, il richiedente dovrà essere disponibile su Skype (stato "In Linea") e avere installato Gea.Net Pro sullo stesso PC da cui risponde. Se non sarà disponibile o non risponderà alla chiamata Skype l'appuntamento verrà soppresso e si dovrà presentare una nuova richiesta.
  • I corsi durano 25 minuti e sono programmati ogni mezz’ora. Di conseguenza è impossibile sforare anche di pochi secondi. 
  • Per la sua natura promozionale la società non potrà richiedere un secondo corso gratuito neppure a distanza di mesi quindi occorre organizzare preventivamente la scaletta con gli argomenti che si vogliono trattare e le domande da porre cercando di essere più concisi possibile.

Altri servizi principali

Ticket Assistenza Telefonica (giornaliero) - 75 €

Gli utenti con Premium Pack possono richiedere di essere contattati via email, telefono o Skype per avere un servizio più accurato relativo ad una richiesta o ad un determinato problema riscontrato. Ogni ticket è valido per una sola giornata e relativo ad un singolo argomento. Possono essere utilizzati per ogni necessità (modulo di contabilità compreso). I tickets prevedono pagamento anticipato e devono essere utilizzati entro il 31 Dicembre dell'anno in cui è stato acquistato. Il supporto verrà fornito solo dopo la verifica di avvenuto pagamento pertanto si consiglia di dotarsi sempre in anticipo di almeno un ticket da utilizzare in caso di emergenza.

La richiesta di assistenza non è garanzia di risoluzione di eventuali problemi e non include altri servizi. Qualora durante la lavorazione del ticket dovesse rendersi necessario un servizio non compreso, il maggiore costo sarà comunicato prima dell'esecuzione. 

Invia Richiesta di Assistenza Telefonica

I ticket sono disponibili SOLO per chi ha attivato Premium Pack.

 

Servizio di Aggiornamento (Conversione) o Ricostruzione Database

L' Aggiornamento del database potrebbe rendersi necessario contestualmente al cambio di versione di Gea.Net. Infatti con l'uscita di nuove versioni la struttura del database cambia arricchendosi di proprietà e pertanto potrebbe essere necessario riadattare i dati inseriti con le versioni precedenti. La conversione deve essere eseguita da un tecnico che esegue questa operazione in modo semimanuale intervenendo laddove le operazioni automatiche non sono possibili. La perfetta riuscita è garantita solo per database Access o SqlServer popolati con Gea.Net Pro 5.0 o successive. Per le versioni SMALL, BASIC e per le versioni PRO precedenti la 5.0 il porting completo dei dati della contabilità non è garantito e prima di eseguire l'ordine è bene richiederne la fattibilità a info@fborghi.it  . Il servizio è disponibile solo per chi ha attivato servizio di assistenza annuale (Premium Pack o superiore).

La Ricostruzione di un database Access si rende necessaria in caso di danneggiamenti dovuti a cali di corrente o problemi sulla rete locale. Ultimamente si riscontrano parecchi problemi dovuti a router/switch/schede di rete per i quali il produttore non rilascia più firmware aggiornato. Con l'aggiornarsi della versione del sistema operativo ci si trova con un componente che all'apparenza opera correttamente ma in realtà causa interruzioni del servizio anche di pochi decimi di secondo che però sono sufficienti a creare il danno. Per tutelarsi da questi problemi e salvaguardare i propri dati la soluzione non è quella di non aggiornare Windows ma occorre eseguire costantemente copie dei dati e mantenerle per almeno un mese. Si legga anche https://fabrizioborghi2.wordpress.com/2017/12/13/perch-microsoft-access-si-corrompe/ che riporta utili informazioni per prevenire il problema e ricostruire autonomamente il database qualora non abbia subito gravi danni.

 

 Versione Database

Costo (*)

da Gea.Net Pro 5.1 e successive

150 € 

da altre versioni (Gea.Net Pro precedenti, Basic o Small)

250 € 

Costo (*) : Per gli utenti che hanno attivato Premium Pack MAXI o Assistenza Telefonica il servizio è gratuito

 

Riattivazione di un servizio di Assistenza

La Riattivazione di un servizio di assistenza interrotto precedentemente comporta spese dovute all'aggiornamento della versione oltre alla spesa del servizio stesso. In particolare devono essere svolte le attività di Formazione Minima (2 ore per Premium Pack Maxi o 4 ore per Assistenza Telefonica), installazione/configurazione della versione più recente e conversione della struttura del database. In nessun caso viene riattivato un servizio di assistenza su vecchie versioni

Servizi dedicati ai rivenditori

Le collaborazioni con aziende informatiche e distributori/rivenditori di zona sono generalmente di tre tipi  : 

  1. L'azienda acquisisce i sorgenti e il permesso di realizzare un prodotto proprio e si avvale della consulenza solo se necessaria
  2. L'azienda acquisisce i sorgenti e realizza in proprio le modifiche che i clienti richiedono senza precludere l'integrazione con nuove versioni
  3. L'azienda distribuisce il software in versione standard senza disporre del codice sorgente e commissiona le modifiche che gli utenti richiedono

Dal momento in cui l’azienda dispone dei sorgenti è da ritenersi completamente autonoma nella gestione operativa degli utenti e libero nella scelta dei servizi da proporre. Ma anche qualora si distribuisse il software in versione standard e senza modifiche, il rivenditore non avrebbe alcun obbligo di assistenza verso l’utente pur facendosi pagare per il servizio di installazione reso. Ad ogni buon conto per i punti 2 e 3 e per mantenere un rapporto commerciale con il cliente, è consigliabile instaurare un rapporto di assistenza e manutenzione o di partnership che già ad un costo inferiore al migliaio di Euro (Assistenza Telefonica Multi) offre diversi vantaggi :

  • Massima riservatezza sui nominativi degli utenti che possono rimanere sconosciuti sia nel numero che nell'identità
  • Nessun costo da sostenere per le nuove installazioni
  • Costi di assistenza e aggiornamento indipendenti dal numero di clienti installati o assistiti
  • Definizione di un costo annuale senza obblighi di rinnovo alla scadenza
  • Nessun vincolo di bilancio o budget annuale da rispettare
  • Massima libertà nella definizione contrattuale nei confronti dell'utente senza obblighi di tariffe minime
  • Supporto commerciale e analitico in fase di prevendita
  • Supporto post vendita

Vedi anche la pagina dei sorgenti per dettagli, costi e servizi di aggiornamento.

Tutti gli importi si intendono IVA e ritenute escluse e non comprendono le spese di trasferta laddove risultasse necessario un intervento presso la sede dell'utente.

Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via e-mail a  info@fborghi.it  

 

Modalità di Pagamento

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Per avere maggior informazioni contatta
info@fborghi.it