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OFFERTE DICEMBRE 2024
Sconto del 30% sul pacchetto "5GG" Pacchetto di 5 giornate a scalare da utilizzare per analisi, consulenza o sviluppo di personalizzazioni a Gea.Net Pro, da consumare entro il 31/12/2025, al prezzo di 350 Euro cadauna. Offerta riservata ai soli utenti che hanno attivato Premium Pack FULL o Premium Pack DEV. Buono 50 Euro acquistando i manuali Gea.Net in formato cartaceo Chi acquista le 3 Guide Utente di Gea.Net in formato "libro" potrà beneficiare di un buono del valore di 50 Euro da spendere in servizi per tutto il 2025 . Maggiori dettagli alla pagina http://www.fborghi.it/Libri.htm#gnpro
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Gea.Net Pro che Gea.Net Web possono essere utilizzate senza dovere sostenere spese di configurazione iniziale e con spese di assistenza e manutenzione a partire da 75 Euro/Anno. L'installazione e la configurazione di Gea.Net Pro è molto semplice e solitamente viene fatta direttamente dagli utenti senza costi di configurazione iniziali. Se si desidera può essere richiesto l'intervento di personale tecnico presso propria sede. Le modalità di manutenzione e aggiornamento di versione sono diverse e solitamente incluse nei servizi di assistenza annuale con costi a partire da 75 Euro/Anno. Le versioni cloud permettono di operare in Smart Working configurando Gea.Net Web e/o Gea.Net DbService su proprio spazio Hosting Windows Aruba. Il servizio di configurazione può essere utilizzato anche per l'installazione su server situato in azienda o presso altro Internet Provider, che garantisca la disponibilità minima di Windows Server 2008 e .NET Framework 4.0 . In questo caso il costo può variare a seconda del tipo di configurazione e del provider scelto anche se la configurazione standard su server condiviso è di poche decine di Euro all'anno. Per maggiori dettagli si vedano le specifiche di attivazione Gea.Net DbService è uno speciale Servizio Web che permette di accedere al database da remoto (cloud). Il database in cloud consente lo Smart Working e può essere raggiunto da client Gea.Net Pro, da Gea.Net Web, da Gea.Net App o da altri software personalizzati, potendo accedere ai dati da PC ma anche da tablet o smartphone. Gea.Net DbService consente di accedere ai dati da sedi, strumenti e piattaforme diverse in modalità sicura ad un costo estremamente contenuto. L'attivazione comprende la configurazione iniziale del servizio stesso e di un database Access o Sql Server. Gea.Net Web è il software gestionale che può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (che prevede un costo minimo di configurazione e nessun costo di manutenzione successiva) ma che comprende configurazioni standard e di uso comune non modificabili per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi necessario se si vuole utilizzare una versione personalizzata di Gea.Net Web. Ci si deve orientare verso una versione proprietaria anche qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorché temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale oppure se il costante aggiornamento del database che è prerogativa della versione condivisa, può creare incompatibilità con eventuali personalizzazioni. GN Suite nella sua configurazione più semplice prevede l'installazione di Gea.Net Web e Gea.Net DbService su due spazi FTP (domini) differenti su server pubblici di Aruba (Hosting Windows) e la configurazione di un database SqlServer o Access associato ad uno di questi domini. Prevede anche il supporto tecnico necessario per installare e configurare Gea.Net Pro affinchè possa collegarsi con il database remoto. |
Gea.Net Pro è composto da funzioni base utilizzabili gratuitamente anche senza registrazione e da funzioni Premium che vengono rese disponibili attraverso tre modalità : 1) Supporter : funzioni Premium valide per periodi e versioni concordate. Opzione GRATUITA che prevede che il codice di attivazione, non cedibile a terzi, venga rilasciato ad utenti/organizzazioni che contribuiscono alla crescita del progetto attraverso analisi, sviluppo, beta test o personalizzazioni. I destinatari non sono necessariamente sviluppatori o vendor ma anche utenti finali che svolgono test che precedono il rilascio di nuove versioni. Improntata sulla condivisione di obiettivi, non prevede un'assistenza come da comune prassi ma piuttosto una collaborazione attiva. Gli interessati possono proporsi scrivendo a fabrizioborghi@gmail.com . 2) A consumo : funzioni Premium vincolate ai servizi di assistenza annuale (o pluriennale). Le funzioni saranno attive su tutte le versioni di Gea.Net (Pro e Web) e sugli aggiornamenti rilasciati nel periodo, indipendentemente dal tipo di assistenza richiesto. I costi dei servizi sono riportati nella tabella comparativa dell'Assistenza Annuale. 3) Classica : funzioni Premium valide per sempre. Include assistenza per 12 mesi senza alcun obbligo di rinnovo alla scadenza. Il codice di attivazione, personale e non cedibile a terzi, è valido solo per la versione installata (non per versioni successive anche se rilasciate entro l'anno). Il prezzo una tantum, comprensivo dei costi di attivazione e di supporto, è di 890 € (+ 120 € per ogni postazione aggiuntiva). Nell'era della fatturazione elettronica è doverosa una piccola riflessione. L'opzione Classica continua ad essere proposta perché c'è ancora una piccola fetta di mercato che la richiede soprattutto a fine anno per motivi fiscali. Ma se in passato le modifiche di legge che richiedevano l'aggiornamento annuale di versione riguardavano soprattutto il modulo contabilità, da ora riguarderanno sempre più il software nel suo complesso a partire dal modulo vendite. Occorre vedere il software come un servizio e non come un bene, a maggior ragione se si tratta di un ERP. |
Assistenza Annuale Gea.Net Pro (e Pro Start Edition) Tutti i servizi di assistenza Premium Pack rendono fruibili le funzioni Premium, sono impostati con formula di validità nel solo anno solare e terminano sempre il 31 dicembre dell'anno di attivazione. Anche l'attivazione in corso d'anno prevede l'applicazione della tariffa ordinaria pur usufruendone solo per una porzione di anno. Tuttavia per i servizi maggiori e salvo offerte speciali in corso, il primo anno è possibile richiedere di applicare costo proporzionato alla data di attivazione. Ricorda che se sei vuoi usare le funzioni Premium ma non ti interessa attivare il servizio di Assistenza Annuale è possibile richiederne la Attivazione gratuita (modalità Supporter). Tutti i servizi prevedono supporto tramite Email (scrivendo a info@geanetweb.com) per tutti i moduli. Fanno eccezione i moduli per la gestione di Contabilità e Produzione per cui è previsto un servizio di assistenza supplementare (opzionale) o l'utilizzo di ticket. Il servizio di assistenza risulta efficiente soprattutto se si utilizza l'ultima versione disponibile, mentre potrà essere più problematica al crescere dell'obsolescenza del software. Per usufruire al meglio dei servizi è bene seguire alcune semplici Regole . La riattivazione di un servizio di assistenza interrotto precedentemente comporta spese dovute all'aggiornamento della versione oltre al costo del servizio stesso. In particolare devono essere svolte le attività di Formazione Minima, Installazione/Configurazione della versione più recente e Conversione della struttura del database. In nessun caso viene riattivato un servizio di assistenza su vecchie versioni. Tipi di assistenza Premium Pack per Gea.Net Pro:
Configurazioni Gea.Net Pro:
Opzioni:
Servizi Supplementari (opzionali) :
(*) Importante : Gli importi indicati sono quelli da riportare in sede di pagamento, cioè non deve essere aggiunta IVA. Per le Nuove Attivazioni il costo del servizio di assistenza del primo anno sarà maggiorati del 50% a meno che non siano stati richiesti servizi di Formazione o Guide Utente per un importo di pari valore. La promozione Presenta un Amico prevede uno sconto del 10% del servizio di assistenza annuale (cumulabile con altre promozioni) che sarà applicato, sia al vecchio che al nuovo utente, sulla prima fattura emessa. Nel caso siano stati richiesti due servizi differenti lo sconto verrà calcolato in base al prezzo di quello più economico. La Riattivazione di un servizio scaduto da più di 60 giorni comporta una maggiorazione dei costi del 20%. Se il rinnovo non avviene entro 180 giorni il servizio si intende cessato e si dovrà procedere a nuova attivazione con conseguente maggiorazione del 50%. Per procedere verificate i Riferimenti Bancari e le Modalità di Pagamento
Assistenza Pluriennale Gea.Net Pro L'assistenza pluriennale a Gea.Net Pro offre il vantaggio di usufruire di un forte sconto sugli anni successivi al primo oltre a bloccarne il prezzo. Può essere applicata ad ogni servizio Premium Pack ed è particolarmente interessante per i servizi più economici perché prevede la possibilità di integrare la differenza se negli anni a venire si desidera passare ad un servizio maggiore. I servizi possono essere richiesti fino ad un massimo di 4 anni con pagamento anticipato usufruendo di uno sconto del 5% per ogni anno successivo (5% il secondo anno, 10% il terzo, 15% il quarto). Per chiarire facciamo un esempio con un servizio che avrebbe un costo di 1.000 Euro all'anno per il quale si andrebbe a pagare 1.000 Euro per il primo anno, 950 per il secondo, 900 per il terzo e 850 per il quarto. Il totale sarebbe di 3.700 Euro (anzichè 4.000) con un risparmio medio del 7,5% e prezzo bloccato per 4 anni. |
Assistenza Annuale Gea.Net Web Gea.Net Web è un software gestionale Web based che richiede una configurazione iniziale che deve essere svolta da un tecnico. Per questo motivo nella tabella comparativa dei servizi (di seguito) sono riportati anche costi di attivazione unatantum da sostenere nella fase di startup. Tutti i servizi prevedono la cooperazione e l'uso simultaneo di Gea.Net Web e Gea.Net Pro. I servizi di Gea.Net Web proposti possono essere standard o personalizzati e in linea di massima sono speculari a quelli precedentemente descritti disponibili per Gea.Net Pro. In particolare se è stata attivata un'assistenza annuale Gea.Net Pro non occorre attivare un secondo servizio in quanto questa è valida per entrambe le versioni. Tutti i tipi di assistenza e manutenzione sono impostati nella formula di validità nell'anno solare e terminano sempre il 31 dicembre di ogni anno. In funzione di questo, il primo anno il costo può variare in base alla data di sottoscrizione per far coincidere la scadenza al 31 dicembre. Gea.Net Web può essere utilizzato nella versione condivisa al link http://www.geanetweb.com/default.aspx (in cui la configurazione dell'azienda è piuttosto semplice anche se deve essere svolta da un tecnico) che comprende configurazioni standard e versione non personalizzabile per la singola azienda utente. In alternativa può essere installato in versione proprietaria su sito Hosting Windows Aruba di proprietà dell'azienda, da ritenersi obbligatorio qualora si desiderasse utilizzare una versione indipendente o personalizzata oppure qualora il mancato accesso a Gea.Net Web (ancorché temporaneo) possa comportare un blocco operativo aziendale. Per garantire la massima riservatezza dei dati dell'utente si è soliti installare Gea.Net DbService in versione proprietaria installando su proprio spazio FTP presso Aruba (o su server aziendale) anche il database. In alternativa l'economico servizio START WEB prevede che il database, necessariamente in versione Access, sia depositato su spazio condiviso geanetweb.com , spazio non esclusivo ma al quale, comunque, potranno accedere solo tecnici Aruba e Gea.Net Web. Tipi di assistenza Gea.Net Web:
I servizi di configurazione non comprendono eventuali costi di personalizzazione di Gea.Net Web.
Assistenza Pluriennale Gea.Net Web Come per Gea.Net Pro è possibile attivare assistenza pluriennale a Gea.Net Web con il vantaggio di usufruire di un forte sconto sugli anni successivi al primo oltre a bloccarne il prezzo. I servizi possono essere richiesti fino ad un massimo di 4 anni con pagamento anticipato usufruendo di uno sconto del 5% per ogni anno successivo (5% il secondo anno, 10% il terzo, 15% il quarto). |
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I servizi professionali proposti sono da intendersi nel senso più ampio del termine e comprendono anche e soprattutto attività di formazione, attività sistemistica o di sviluppo e personalizzazione del software, oltre ai servizi di consulenza laddove non inclusi nei pacchetti di assistenza annuale. L'attività professionale di sviluppo software viene normalmente proposta in pacchetti di 8 ore, ma anche pacchetti di più giornate a scalare il cui costo diventa significativamente più conveniente. Per i pacchetti su più giornate è previsto pagamento anticipato e le giornate, anche non consecutive, devono essere utilizzate entro l'anno solare.
(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV. Al costo riportato in tabella vanno applicate le spese di uscita in caso di intervento presso la propria sede.
Personalizzazioni Gea.Net Gli utenti che dovessero avere necessità di modificare il funzionamento di Gea.Net devono redigere un breve documento riportante le richieste. Il più delle volte è il caso di concordare con un tecnico le modifiche che si vogliono apportare e stilare assieme l'analisi (la consulenza è gratuita). Non è possibile stabilire a priori il costo delle personalizzazioni senza precedente analisi ma ogni intervento comporta una attività minima di 4 ore in quanto anche la modifica più banale richiede tempi fissi necessari per compilazione, test e rilascio della versione aggiornata. Per evitare rilasci multipli sostenendo più volte i costi fissi, prima di procedere è bene definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e preparare una analisi corretta ed esaustiva.
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Su Gea.Net Channel sono disponibili decine di tutorial della durata inferiore ai 15 minuti che rappresentano un'ottima base di partenza, ma per un uso soddisfacente del software sono da preferire rapporto diretto e attività di ascolto e dialogo con l'utente. Per questo motivo vengono proposti corsi sempre indirizzati ad una sola azienda alla volta, con un relatore a disposizione a cui è possibile porre quesiti e con cui è possibile interagire. La formazione non si limita ad erogare una serie di nozioni sull'utilizzo di Gea.Net ma vuole essere un percorso di crescita dove l'obiettivo finale è suggerire una configurazione che porti all'azienda vantaggi operativi. Tutti i corsi si possono svolgere on line (Via Skype o Meet) o presso la sede dell'utente (con addebito rimborso spese). La formazione on site è da preferire ma spesso risulta meno pratica ed economica, per cui è possibile sopperire da remoto con la condivisione dello schermo del relatore in modo da rendere l'esperienza simile ad un incontro reale. Per ogni tipo di corso è da privilegiare una traccia libera proposta dall'utente, ma anche i corsi con traccia standard sono tagliati sull'azienda e tendono ad approfondire le reali esigenze operative dell'utente.
(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV.
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(*) La colonna "Prezzo Utenti in Assistenza" riporta il costo riservato agli utenti che hanno attivato i servizi di assistenza annuale Premium Pack PRO / FULL / DEV. |
Le collaborazioni con aziende informatiche e distributori/rivenditori di zona sono generalmente di tre tipi:
Dal momento in cui l’azienda dispone dei sorgenti è da ritenersi completamente autonoma nella gestione operativa degli utenti e libera nelle scelte commerciali. Qualora si distribuisca il software in versione standard e senza modifiche, il rivenditore non ha alcun obbligo di assistenza verso l’utente pur facendosi pagare per il servizio di installazione reso. Tuttavia, se si vuole mantenere un rapporto continuativo con gli utenti, è bene attivare un servizio Premium Pack FULL (con opzione Multi) o DEV. Entrambe offrono diversi vantaggi:
Per gli sviluppatori interessati al codice sorgente si veda anche la pagina sorgenti per maggiori dettagli su costi e servizi di aggiornamento. |
Agli importi indicati non deve essere aggiunta IVA ma non comprendono
eventuali spese di trasferta presso
la sede dell'utente. Copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via e-mail a info@fborghi.it
Diventa Beta Tester risparmi fino al 30% sui servizi di assistenza. Per maggiori informazioni contatta info@fborghi.it |